Abitare intelligente in Valle Aurina

19. Mai 2013

Località: Villa Ottone

 

Il progetto „Abitare in Valle Aurina in Alto Adige“ è la realizzazione di un edificio residenziale in stile tradizionale tirolese, ma dotato di ogni comfort moderno. Il vecchio è stato integrato nel nuovo. Gli elementi di legno usati nella costruzione appartenevano integralmente ad una vecchia fattoria di zona. Il proprietario ama questo stile tradizionale e accogliente.

L’insieme di installazioni usate per la costruzione ai chiama ‘la Casa Intelligente’. Un Home Server GIRA gestisce e controlla il sistema  KNX  installato, un sistema Revox ‘Multiroom’ sonorizza ogni ambiente e controlla l’impianto stereo Loewe.

Il clou del sistema è la visualizzazione di tutti i valori, delle variabili e delle impostazioni su un DIVUSDOMUS; naturalmente, l’intero sistema può anche essere gestito tramite un panello di controllo per il pc. A causa delle basse prestazioni di visualizzazione via web è preferibile migliorarle con un DD15-2-XPE per poter offrire all’utente finale una soluzione elegante, accattivante e adeguata al design della casa.

 
 
Tecnologia:
KNX/EIB Automazione domotica
Prodotti:
Gira
Revox
Löwe
Divus
Installazione:
Elektro Ewald
Programmazione:
Progplan
Architetto:
Arch. Mahlknecht Hannes St. Ulrich
 

  iMagazin

 
ewald.it
www.progplan.it
www.hannesmahlknecht.it
www.gira.de
www.revox.de
www.divus.biz
www.löwe.tv